QUOTE DI ISCRIZIONE
E FREQUENZA
Frequenta un corso di qualità, per includere tutti.
L’intero margine economico dei corsi della Fondazione Musicaper è destinato ad arricchire l’offerta formativa degli istituti scolastici aderenti al progetto Musicascuola e alle iniziative di promozione della pratica musicale previste dallo statuto della Fondazione.
Sostenibilità economica
Come definiamo le quote? Non trattandosi di corsi commerciali a scopo di lucro, esclusi dalla natura giuridica della fondazione, puntiamo a salvaguardare i seguenti valori:
-
Qualità della docenza, adeguatamente selezionata, retribuita e contrattualizzata
-
Sostenibilità da parte delle famiglie, con costi inferiori o in linea al mercato esterno, e agevolazioni per situazioni particolari (borse di studio)
-
Sostegno alle scuole grazie alla destinazione della quota di iscrizione per finanziare corsi curricolari ed extracurricolari gratuiti, corsi di aggiornamento gratuiti per i docenti, strumenti in comodato d’uso gratuito, lezioni concerto gratuite.
Un servizio "etico"
La musica, quando non è svilita, è per sua natura legata al valore della persona.
Valore di chi impara, che va accompagnato a sviluppare le sue potenzialità.
Valore di chi insegna, rispettato come un professionista chiamato a uno dei mestieri più alti e preziosi, quello del “maestro”.
Valore di chi usufruisce di un servizio, e al tempo stesso contribuisce con parte della quota all’avvicinamento di tanti al prezioso mondo della musica.
Perseguire al meglio questi valori è il tentativo costante della Fondazione, attraverso la trasparenza, la cura delle relazioni e dei processi organizzativi.